Google si prepara a lanciare servizi di scambio musica e film

18 mag 2011 · News ed Eventi

Google si prepara a lanciare servizi di scambio musica e filmGoogle, il Gigante della rete, si appresta ad una nuova mossa che aumenterà ancor più il distacco con i concorrenti. Si tratta di nuovi servizi presentati alla conferenza in corso presso il Moscone Center di San Francisco. In particolare, oltre a novità per il mondo dei cellulari con importanti aggiornamenti di Android, la grande G, è intenzionata a dare avvio ad una nuova avventura correlata al commercio di prodotti audio-visivi. Sarà possibile noleggiare film dall’Android Market disponendo di una libreria con migliaia di titoli.

Una volta eletto il film da visualizzare, questo potrà essere caricato in qualsiasi dispositivo equipaggiato con Android (3.1), sia sfruttando la tecnologia streaming sia effettuando il download. Il noleggio dei film prevede prezzi buoni, ovvero 1,99 dollari per film vecchi, mentre le ultimissime novità salgono a 3,99 € per versioni anche in HD. La pellicola sarà visionabile per un periodo di 24 ore usufruibili entro un mese dall’acquisto.

L’azienda ha anche presentato Google Music, un servizio che permette di caricare musica nella rete (cloud service, fino a 20mila canzoni) e poi condividerla, scaricarla, ascoltarla in streaming ecc. Per tutta la fase beta il sistema sarà gratuito.

PianetaTech.it