Google, video inedito del 1999: meno di 60 dipendenti

5 mag 2011 · News ed Eventi

Nonostante l’arrembante Facebook e il suo straordinario successo da oltre mezzo miliardo d’iscritti, Google resta ancora il sito web più visitato al mondo.

Autentico colosso tecnologico, l’azienda di Mountain View conta oltre 20mila dipendenti e forse fa un certo effetto pensare che nel 1999 il suo personale non raggiungeva i 60 impiegati.

Risale infatti al dicembre 1999 un video inedito postato su YouTube ad oltre un decennio di distanza da Douglas Edwards, ex direttore marketing di Google, che mostra una riunione di lavoro in azienda che poco dopo si trasforma in un improvvisato party.

Nel buffo filmato, caratterizzato da un’aurea del tutto informale, si notano benissimo i due geniali fondatori di Google, ovvero Larry Page e Sergey Brin, all’epoca soltanto 26enni. Ex studenti dell’Università di Stanford, Page e Brin fondarono l’azienda dalla grande “g” il 27 settembre 1998, dopo aver sviluppato la teoria secondo cui un motore di ricerca basato sull’analisi matematica delle relazioni tra siti web avrebbe prodotto risultati migliori rispetto alle tecniche empiriche usate precedentemente.

Vi lasciamo ora al curioso video di Douglas Edwards, girato a Mountain View dodici anni fa, che è possibile guardare direttamente qui in basso.

Immagine anteprima YouTube

PianetaTech.it