Il Comune di Cesena premiato come eccellenza tra le pubbliche amministrazioni
Pubblicato da Romagna Oggi > Cesena > … – 25 giugno 2011 – 10.31

CESENA – Premio E-Gov 2011, il Gruppo Maggioli premia anche quest’anno la Pubblica Amministrazione delle eccellenze: premiato il Comune di Cesena, per la sezione “Enti che funzionano e costano meno”, con il progetto: “Gestione totalmente digitale dei documenti contabili” . La cerimonia di premiazione E-GOV 2011 è avvenuta durante il convegno “Stimoli per una Pubblica Amministrazione del Futuro”, organizzato dalla Rivista E-GOV del Gruppo Maggioli.
Si tratta della VII edizione del premio di riferimento per le eccellenze di innovazione tecnologica nella Pubblica Amministrazione. Il progetto, avviato oltre due anni fa e in via di conclusione proprio in questi giorni, ha visto la totale digitalizzazione dell’intero processo di produzione, acquisizione e gestione dei documenti contabili.
L’intero iter delle procedure contabili dell’ente e del rapporto con i fornitori viene digitalizzato in modo completo e rispondente alla normativa attuale. La Giuria riconosce l’importanza del progetto come modello che si auspica venga applicato anche agli altri processi dell’ente.
News
- L’auto è sempre più connessa
- Nel 2015, 7 apparecchi connessi a testa
- 2014: al Politecnico di Milano si studierà in inglese
- Le ferrovie italiane stanno per cambiare?
- Google Currents anche in Italia
- Currents, prima prova dell’aggregatore di Google
- Google+, restyling e 170 mln utenti
- Il Comune di Livorno si vende su eBay: all’asta oggetti e beni comunali
- L’Ue: ritardo nella banda larga costa all’Italia l’1,5% del Pil
- Musica digitale, l’Italia cresce sempre più canzoni in mobilità