Il video su Youtube più lungo al mondo: 571 ore di filmato

10 ago 2011 · News ed Eventi

Ecco il video su Youtube più lungo al mondo.

La sua durata è enorme, 571 ore, ed è stato creato e caricato da Jonathan Harchick, un designer di applicazioni per iPhone che vive a Pittsburgh, negli Stati Uniti.

Per la sua realizzazione il ventiduenne ha puntato più sull’aspetto tecnico che su quello artistico. Dato che infatti, il limite imposto dalla piattaforma per la condivisione video è di 20 GB,  per poter caricare i 23 giorni e 9 ore di filmato, ha dovuto esasperare al massimo la compressione del file.

Il risultato è stata una serie di foto sfocate di una sua recente vacanza in Cile, naturalmente senza audio, che mettono alla prova la resistenza di chiunque provi a guardarle.


Harchick non è un neofita di Internet. Ha un sito web, MoldyToaster.com, che possiede anche un canale Youtube, sul quale ha già pubblicato più di 17.000 video.

Nella prima settimana di pubblicazione, “The longest video on YouTube” ha raccolto circa 36.000 visualizzazioni, e anche se il Guinness World Records attualmente non ha una categoria dedicata al video più lungo su YouTube, di sicuro questo è un record.

“Credo che guardare l’intera clip, cambierà la vostra vita, e non in senso buono”, ha dichiarato in un’intervista all’Huffington Post, e in effetti resistere anche per più di qualche secondo è una sfida notevole.

A chi se la sentisse consigliamo di mettersi comodo e di cliccare sul pulsante play di seguito.

Immagine anteprima YouTube

Fonte: Huffington Post

PianetaTech.it