ImageGrab, come estrarre singoli fotogrammi da film e video
Software leggero e gratuito, ImageGrab consente di estrarre immagini da pressoché ogni formato video, tra cui avi, mpeg, wmv e mts. Si tratta quindi di un programma particolarmente utile nel caso si voglia estrarre singoli fotogrammi da un video, un film o un’altra sequenza filmica digitalizzata sul proprio computer.
Grazie a un lettore video integrato, ImageGrab consente inoltre di riprodurre immagini anche a tutto schermo, oppure di cercare un’immagine specifica all’interno dei filmati in visione analizzandoli fotogramma per fotogramma. Una volta installato e avviato il software, basterà aprire il file contenente il video d’interesse, utilizzare l’apposita barra di scorrimento sulla sinistra, visionare i vari fotogrammi e quindi estrapolare con semplici operazioni manuali quelli d’interesse.
E’ anche possibile estrarre immagini ad intervalli di tempo preimpostati, dopodiché è sempre possibile salvare tali immagini in formati jpg o bmp nella cartella creata ad hoc. Compatibile con ambienti Windows e dal peso di soli 2.25 MB, ImageGrab può essere scaricato gratis a partire da QUI. Ricordiamo che il programma è disponibile in lingua inglese.
News
- L’auto è sempre più connessa
- Nel 2015, 7 apparecchi connessi a testa
- 2014: al Politecnico di Milano si studierà in inglese
- Le ferrovie italiane stanno per cambiare?
- Google Currents anche in Italia
- Currents, prima prova dell’aggregatore di Google
- Google+, restyling e 170 mln utenti
- Il Comune di Livorno si vende su eBay: all’asta oggetti e beni comunali
- L’Ue: ritardo nella banda larga costa all’Italia l’1,5% del Pil
- Musica digitale, l’Italia cresce sempre più canzoni in mobilità