Incidente per l’auto senza pilota di Google: errore guidatore umano?
Anche gli strumenti tecnologici più vicini alla “perfezione”, possono commettere qualche “errore”.
Questo potrebbe essere infatti quanto capitato a una delle innovazioni più interessanti in fase di sviluppo da parte di Google.
Non si tratta però di una nuova funzionalità del celeberrimo motore di ricerca, ma di un prototipo relativo al mondo della “guida”.
Nella fattispecie, Google ha da qualche tempo progettato una cosiddetta “self-driving car”.
Si tratta infatti di una normale automobile, una Toyota Prius, dotata però di un particolarissimo sistema: essa è in grado di guidare “da sola” senza l’ausilio quindi di un pilota “umano”.

Il prototipo, come detto, è in fase di sperimentazione da parte di Google, e nelle ultime ore è circolata sul web una notizia relativa proprio a un incidente occorso all’innovativa vettura.
L’episodio in questione si sarebbe verificato proprio negli Stati Uniti, a pochi chilometri dalla “storica sede” di Google di Mountain View.
Il prototipo della Toyota Prius di Google, avrebbe infatti provocato un tamponamento, urtando un’automobile “gemella” (un’altra Prius), ma non automatizzata, e alte vetture.
A tal proposito sono immediatamente circolate voci e indiscrezioni sul web riferite proprio all’episodio. In molti hanno iniziato a sottolineare, anche con ironia, l’incidente occorso alla presunta “macchina perfetta” di Google, alimentando “dubbi” sull’effettiva affidabilità di una vettura “senza pilota”.
A spazzare via le presunte voci, ci ha quindi pensato direttamente Big G, la quale avrebbe fornito una nuova versione sull’accaduto.
Nella fattispecie, l’avvenuto incidente sarebbe stato confermato dai vertici di Google, ma con un piccolo e fondamentale particolare.
Al momento del tamponamento, infatti, l’avveniristica vettura era infatti “guidata” da un collaboratore di Google, il quale stava effettuando alcuni test.
In base a tale versione, l’incidente non sarebbe stato causato quindi da un “difetto” nel “robot” della vettura, ma da un semplice “errore umano”.
- Alla scoperta del corpo umano con Google Body Browser
- Sunswift Ivy: velocità e consumi da record per l’auto a energia solare
- Rapidshare Auto-Downloader, scarica automaticamente con Google Chrome
- Come navigare con Google Chrome senza lasciare tracce sul pc
- Otto mail inquinano di Co2 come un’auto che viaggia per 1 Km
- Nokia-Microsoft vs Google e Apple
- Lo storage umano si misura in Exabyte
- Francia: auto rubate in vendita on line
- Ecco i Chromebooks, i pc senza memoria
- MegaSkipper, guarda i video di Megavideo senza limiti
Dovresti leggere anche…
- Alla scoperta del corpo umano con Google Body Browser
- Sunswift Ivy: velocità e consumi da record per l’auto a energia solare
- Rapidshare Auto-Downloader, scarica automaticamente con Google Chrome
- Come navigare con Google Chrome senza lasciare tracce sul pc
- Otto mail inquinano di Co2 come un’auto che viaggia per 1 Km
- Nokia-Microsoft vs Google e Apple
- Lo storage umano si misura in Exabyte
- Francia: auto rubate in vendita on line
- Ecco i Chromebooks, i pc senza memoria
- MegaSkipper, guarda i video di Megavideo senza limiti
News
- Addio a Roland Moreno inventore della smart card
- Libero.it compra Virgilio.it: nasce un nuovo gigante dell’informazione online?
- Il prof di latino adesso è digitale “Così i ragazzi ameranno Cicerone”
- Notizie online, boom lettori news su siti quotidiani su internet: +50%
- Editoria: boom lettori su web in 3 anni
- Digital 2B su Google Plus
- Mail, chat e sms. Al polso È l’onda degli smartwatch
- Google alla ricerca di grafico doodle full-time
- Megaupload, scontro totale
- Google Currents, sfoglia riviste online su Android e iOS








