Instagram per Android: 10 milioni di download

6 mag 2012 · News ed Eventi

A distanza di soli 22 giorni dal suo debutto ufficiale su Android l’applicazione Instagram ha già fatto registrare anche su questa piattaforma downloads da record. Instagram per il sistema operativo mobile Mountain View ha riscosso immediatamente un grande successo, raggiungendo  quota 10 milioni di download.

Si tratta di una crescita vertiginosa, se si pensa che Instagram, durante il primo giorno in cui è sbarcata nel Play Store Android, ha registarato già l’impressionante cifra di 1.000.000 di downloads e dopo una sola settimanta è stata scaricata addirittura 5.000.000 di volte.

APPROFONDIMENTO: Disponibile Instagram per Android

Un risultato certamente sorprendente ma che, già dopo il primo giorno di rilascio poteva essere facilmente previsto. Ormai l’applicazione è già diventata a tutti gli effetti un cult ed è riuscita a tagliare il traguardo di 47 milioni di utenti totali sulle due piattaforme dove è al momento disponibile, ossia IOS ed Android.

Il successo riscosso unito al considerevole quantitativo di preordini ricevuto nei giorni che hanno preceduto il lancio, sono la riprova di quanto gli utenti Android attendessero ansiosamente la pubblicazione dell’app di photo-sharing più diffusa su iOS.

Condividi questa pagina con i tuoi amici 

PianetaTech.it