Internet Explorer 9: oltre 2.3 milioni di download a 24 ore dal debutto in rete

23 mar 2011 · News ed Eventi

Sebbene sia molto lontano dal record stabilito a suo tempo da Firefox 3.0, il nuovo Internet Explorer 9 ha fatto registrare la bellezza di 2.35 milioni di download dopo sole 24 ore dal suo debutto in rete, avvenuto lo scorso 14 marzo.

E così, nonostante gli 8 milioni di download fatti segnare nel suo primo giorno di disponibilità dal rivale di casa Mozilla, peraltro un prodotto multipiattaforma, il risultato raggiunto dal nuovo browser web firmato Microsoft può essere considerato un successo a pieno titolo.

Senza poi considerare che a partire da lunedì prossimo, 21 marzo, Internet Explorer 9 diventerà una parte “importante” del Windows Update e che quindi verrà automaticamente scaricato presso un’ulterioriore fetta di pc. Restano complessivamente positivi i primi giudizi dell’utenza che ha deciso di affidare la propria navigazione su internet a questa nona edizione di IE.

In definitiva, ricordando come il nuovo Internet Explorer 9 sia soltanto disponibile per Windows Vista e Windows 7 (e non per il precedente Xp), Ryan Gavin della Microsoft ha ragione di manifestare tutto il suo entusiasmo verso questa calorosa accoglienza dalle pagine del blog ufficiale di Windows (vedi QUI).

PianetaTech.it