iPhone 5, l’evoluzione: fotocamera da 8 MPX, processore A5, chip Qualcomm

22 apr 2011 · News ed Eventi

Dopo che le insistenti voci sulla possibilità che Apple possa rimandare l’ufficializzazione dell’iPhone 5 da giugno ai primi mesi autunnali sono state confermate un pò da tutti i fronti, torniamo a parlare nuovamente del nuovo gioiellino della Apple soffermandoci sull’ultimo rumors lanciato da AppleInsider e riguardante le sue possibili caratteristiche hardware.

AppleInsider citando le parole di Ming-Chi Kuo, analista della Concord Securities, ha affermato che il nuovo iPhone 5 andrà ad ospitare in primis un nuovo processore, il performante dual core presente già negli iPad 2, Apple A5, in secondo luogo, una fotocamerà posteriore con una migliore risoluzione da 8 megapixel.

Altre novità arriveranno dal fronte connettività, Cupertino infatti sfruttando un nuovo chip della Qualcomm potrebbe realizzare un unico modello GSM/CDMA con sensibili miglioramenti riguardanti anche la progettazione e la dislocazione dell’antenna interna.

A differenza di quanto pronosticato in precedenza, le novità si dovrebbero fermare qui, non è previsto infatti nessun cambiamento nel design: addio quindi alla possibile introduzione di nuovi materiali, vedi scocca in super alluminio o in carbonio o l’estensione della grandezza dello schermo.

Ricordiamo ovviamente che parliamo pur sempre di un rumors, quindi le smentite possono sempre essere dietro l’angolo. Vi manterremo aggiornati.

PianetaTech.it