Kinect, 10 milioni di pezzi venduti: è record per il controller Microsoft

12 mar 2011 · News ed Eventi

E’ proprio il caso di dirlo, il Kinect della Microsoft ha fatto segnare numeri record. Dal giorno del suo debutto sul mercato ad oggi, l’innovativo motion controller per Xbox 360 ha toccato quota 10 milioni di pezzi smerciati tra periferiche hardware e software, tanto che il Guinnes World Record ne ha certificato il primato come “dispositivo elettronico di consumo dalle vendite più rapide”.

Nello specifico, il Kinect ha venduto la bellezza di 133.333 unità al giorno, per un totale di 8 milioni di pezzi nei suoi primi 60 giorni in commercio, dal 4 novembre 2010 al 3 gennaio scorso, superando in questa speciale classifica sia l’iPhone che l’iPad prodotti dalla Apple.

Ora la Microsoft ha aggiornato i dati, riferendo appunto che il totale dei prodotti venduti relativi al suo ormai famoso controller è giunto a 10 milioni. Per l’azienda di Redmond si tratta, in definitiva, della pubblicità migliore in vista del prossimo debutto del primo kit di sviluppo (SDK) ufficiale per utilizzare il Kinect su pc (come abbiamo già riferito QUI).

PianetaTech.it