La nuova Leica V-Lux 30 è pronta al debutto

3 giu 2011 · News ed Eventi

Leica è pronta alla commercializzazione della sua nuova fotocamera digitale compatta V-Lux 30, capace di raggiugnere prestazioni elevate con un corpo macchina dalle dimensioni contenute.

La scocca e il design retrò non devono trarre in inganno: al suo interno troviamo il meglio della tecnologia applicata alla fotografia, con caratteristiche tecniche e funzionalità di altissimo livello. Lo zoom ottico integrato è da 16x, a support dell’ottimo sensore da 14 megapixel.

E’ dotata anche di un modulo GPS per la geo-localizzazione degli scatti e la registrazione di video in alta definizione raggiunge la risoluzione di 1080i. Il display integato è un LCD da 3 pollici con risoluzione di 450.000 pixel. Presente anche una speciale funzione per la cattura di immagini 3D. Tutto questo e tanto altro in 220 grammi e uno spessore di soli 33 mm.

L’unica cosa che fa storcere il naso nei confronti di questa compatta è il prezzo: 749$ (circa 525€) per caratteristiche tecniche e prestazioni identiche, ad esempio, ad una Panasonic TZ20, reperibile ad almeno 350$ in meno. In ogni caso, Leica inizierà la sua commercializzazione a partire dal prossimo giugno 2011.

PianetaTech.it