Lasciare commenti anonimi su Facebook

9 apr 2011 · News ed Eventi

Quante volte avreste voluto commentare uno stato, una fotografia, un link o semplicemente una nota su Facebook restando però anonimi per un motivo o per un altro? Il social network non permette di suo una cosa del genere, per questo bisogna ricorrere a dei trucchetti, come falsi account, per poter commentare in maniera anonima, o quasi, quel che si vuole.

Adesso arriva però in soccorso un’interessante applicazione chiamata AboutEveryone che permette di poter commentare tutto quello che si vuole senza lasciare però nome e cognome sulla bacheca dell’amico. Come funziona? In maniera molto semplice. Prima di tutto si tratta di un’applicazione web che non richiede installazione, quindi vi basterà collegarvi a questo indirizzo. Dopodiché dovrete inserire nell’apposito spazio il link dello stato o della fotografia che vorrete commentare, e cliccare sul pulsante “Submit Url”.

A questo punto sarete reindirizzati alla pagina “linkata” e potrete commentare così in maniera assolutamente anonima. Tutto qui. Naturalmente consigliamo di utilizzare il sito soltanto per fare qualche scherzo e soprattutto di non abusare delle sue funzionalità. Facebook è in grado di rintracciare comunque l’identità di chi sta scrivendo qualcosa, e in caso di commenti ritenuti offensivi non si mancherà di passare alle vie legali tramite l’intercettazione.

WeGeek.net