Mistero su nuovo modello iPhone, interesse alle stelle

2 mag 2011 · News ed Eventi

E’ ancora mistero sulla data di uscita del nuovo iPhone. Secondo alcuni arriverà sul mercato in tarda estate, altri parlano di metà ottobre.

Negli Stati Uniti l’attesa alimenta l’interesse e gli esperti si lanciano in previsioni sulle caratteristiche dell’ultima creazione di Apple, forse un aggiornamento dello smart phone, forse l’atteso iPhone 5.

Tra i meglio informati sembra esserci il sito ThisIsMyNext.com, che cerca di smontare la tesi secondo cui l’iPhone 5 sarebbe poco più di una replica del suo predecessore e fornisce il mockup (ipotetica riproduzione) di un modello estremamente innovativo, arricchito nelle funzioni e rivoluzionato nel design.

Secondo il sito americano i test e i progetti realizzati da Apple disegnano l’identikit di un iPhone molto più sottile, disponibile anche nella forma “a goccia” e con un display da 3,7 pollici. Assomiglierebbe più a un iPod Touch che all’iPhone 4, con un design che riprende quello del MacBook Air, più spesso in alto e più sottile alla base. 

Una delle innovazioni di maggior rilievo sarebbe il pulsante Home, con il tasto fisico sostituito da una superficie multitouch, che oltre a far tornare l’iPhone alla pagina iniziale è in grado di eseguire ulteriori operazioni. Inoltre, grazie alla ricarica del dispositivo che è ad induzione, sarà sufficiente appoggiarlo su una fonte energetica per ricaricarlo.

100tech