Mozilla, pronta la barra intelligente
Il browser del Panda Rosso arricchisce di una nuova funzionalità la barra degli indirizzi. Con un plugin permetterà di procedere a una ricerca più dettagliata mediante l’utilizzo di diverse categorie
Sostanzialmente, si è cercato di arricchire e meglio specificare la navigazione all’interno della location bar del browser. Ora, oltre alla ricerca estensiva di un indirizzo in via di digitazione tra tra i preferiti e la cronologia di navigazione, sarà anche possibile scegliere all’interno dello stesso spazio la categoria entro la quale si vuole eseguire la ricerca.
I campi presenti sono molteplici: musica, news, libri, persone, immagini, video, shopping e altri ancora. In caso non si voglia procedere con la ricerca mediante categorie, è possibile scegliere l’opzione classica “Vai al sito web”.
Sul sito di Mozilla Labs viene fornita una spiegazione sull’utilità della nuova funzione: “Oggi molti siti offrono ricerche specifiche focalizzate su una particolare categoria e Firefox può ora velocemente ottenere tali risultati inserendo delle categorie direttamente nella location bar”.
Chi ha già provato la nuova funzionalità del browser sottolinea che l’URL del sito nel quale si sta navigando non viene salvata dalla barra. In caso si notino altri incovenienti il team di Home Dash sollecita gli utenti a inviare i propri feeedback.
Cristina Sciannamblo
News
- L’auto è sempre più connessa
- Nel 2015, 7 apparecchi connessi a testa
- 2014: al Politecnico di Milano si studierà in inglese
- Le ferrovie italiane stanno per cambiare?
- Google Currents anche in Italia
- Currents, prima prova dell’aggregatore di Google
- Google+, restyling e 170 mln utenti
- Il Comune di Livorno si vende su eBay: all’asta oggetti e beni comunali
- L’Ue: ritardo nella banda larga costa all’Italia l’1,5% del Pil
- Musica digitale, l’Italia cresce sempre più canzoni in mobilità