Murdoch presenta The Daily, primo quotidiano solo per iPad
Arriva The Daily, primo quotidiano solo per iPad.
L’amministratore delegato di News Corp Rupert Murdoch ha presentato ad un centinaio di invitati – giornalisti, esperti di marketing e tecnologia – la sua nuova creatura creata appositamente per l’iPad.
Con lui, su palco allestito in una sala del Guggenheim Museum, c’erano Jesse Angelo, il giovane (36 anni) direttore del quotidiano, Eddy Cue, il capo della divisione Internet di Apple, e Jon Miller responsabile della divisione “digital” di News Corp.
The Daily avrà uno staff di 100 persone e per avviare il progetto Murdoch ha speso 30 milioni di dollari. L’abbonamento costerà 99 centesimi alla settimana.
The Daily dovrebbe uscire ogni giorno con 100 pagine di notizie sfruttando al meglio la tecnologia dell’iPad: filmati in alta definizione, foto a 360 gradi, pagine che il lettore potrà scorrere sfiorando lo schermo con le dita. L’obiettivo è creare uno quotidiano interattivo i cui contenuti possono essere condivisi attraverso tutti i principali social network: Facebook e Twitter in testa. Murdoch è ottimista sul successo finanziario del progetto. “Le nostre ambizioni sono grandi, ma i nostri costi sono molto bassi”. The Daily avrà costi operativi di 500.000 dollari a settimana, 26 milioni di dollari all’anno, molto poco rispetto ai normali quotidiani cartacei.
News
- L’auto è sempre più connessa
- Nel 2015, 7 apparecchi connessi a testa
- 2014: al Politecnico di Milano si studierà in inglese
- Le ferrovie italiane stanno per cambiare?
- Google Currents anche in Italia
- Currents, prima prova dell’aggregatore di Google
- Google+, restyling e 170 mln utenti
- Il Comune di Livorno si vende su eBay: all’asta oggetti e beni comunali
- L’Ue: ritardo nella banda larga costa all’Italia l’1,5% del Pil
- Musica digitale, l’Italia cresce sempre più canzoni in mobilità