Natale 2011: i videogiochi da regalare

29 dic 2011 · News ed Eventi

Come sempre il Natale è il periodo dell’anno in cui tutti noi pensiamo ai regali per amici, parenti e colleghi.

Ormai l’universo della tecnologia è davvero sconfinato, e le proposte certo non mancano per assecondare ogni gusto, esigenza per grandi e piccini. Fra i settori che da sempre fanno da traino per le vendite natalizie, c’è ovviamente quello dei videogiochi.

Centinaia di titoli di ogni genere sono usciti durante il 2011 per le varie piattaforme e console esistenti, e a volte può essere difficile orientarsi per scegliere quale videogioco regalare. Sparatutto, sportivi, strategici o semplici ma divertenti platform? Ecco un elenco di 10 titoli di grande successo che sicuramente potrebbero fare la gioia di un videogiocatore nelle prossime feste.

Uncharted 3

Un titolo emozionante ed adrenalico da non perdere per tutti coloro che hanno passato ore davanti ai primi capitoli di questo videogioco di successo che vede come protagonista Nathan Drake. Per il Natale 2011, fra l’altro, è disponibile anche un’edizione speciale, Uncharted 3: L’Inganno di Drake Explorer Edition, con extra e gadget da collezione (CLICCA QUI).

Call of Duty Modern Warfare 3

Sicuramente un gioco che per gli appassionati di sparatutto in prima persona rappresenta una specie di mito, un mostro sacro dei videogiochi che in soli 16 giorni ha fatto registrare incassi pari ad 1 miliardo di dollari in tutto il mondo, per la gioia della Activision, casa produttrice (CLICCA QUI).

Sonic Generations

Il riccio blu più famoso del mondo, Sonic, torna in un’altra esilarante e coinvolgente avventura. Un personaggio che da vent’anni regala soddisfazioni alla SEGA, che per il suo compleanno ha proposto questo nuovo capitolo con tanto di edizione speciale (CLICCA QUI).

Assassin’s Creed Revelations

Abilità, intelligenza e coraggio contraddistinguono Ezio Auditore, protagonista del quarto capitolo di questa saga di Ubisoft di grande successo. Per l’ultimo capitolo in cui è presente questo personaggio, abbiamo scenari suggestivi, nemici impavidi e tanta adrenalina (CLICCA QUI).

The Legend of Zelda: Skyward Sword

Per il mondo Nintendo arriva un altro entusiasmente capitolo di questa longeva serie di giochi. Zelda infatti fu lanciato per la prima volta addirittura nel 1986, ed è riuscito a conquistare fans in tutto il mondo, compreso il noto attore Robin Williams, che ha dato il nome Zelda a sua figlia in onore del gioco (CLICCA QUI).

Fifa 12

Electronic Arts propone il nuovo titolo dedicato al mondo del calcio, Fifa 12, che sembra essere davvero molto amato dai videogiocatori, che lo considerano addirittura il miglior simulatore di calcio mai pubblicato. (CLICCA QUI).

Pro Evolution Soccer 2012

Pes 2012, proposto da Konami, è un ottimo gioco dedicato al calcio, grande avversario da sempre della saga di Fifa. Giocabilità e grafica molto accattivante caratterizzano questo titolo disponibile da diversi mesi sul mercato (CLICCA QUI).

L.A. Noire

Gioco che ha fatto impazzire gli amanti dei polizieschi e gialli, ha sbancato nei negozi e store online grazie alla trama particolarmente coinvolgente e mai banale, capace di tenere ore ed ore i videogiocatori davanto allo schermo (CLICCA QUI).

Batman Arkham City

Videogioco in terza persona che vede come protagonista il mitico supereroe mascherato, ha venduto milioni di copie nel primo giorno di uscita ed è molto apprezzato dai giocatori e dagli addetti ai lavori. Qualcuno lo considera il miglior gioco mai uscito sul mercato (CLICCA QUI).

F1 2011

Come il nome lascia intuire, si tratta del gioco ufficiale dedicato al Campionato del Mondo di Formula 1. Piloti, macchine, strategie e gare all’ultimo sorpasso per tutti gli amanti dei motori che vogliono provare un simulatore davvero realistico (CLICCA QUI).

PianetaTech.it