Nokia: nuova suoneria parla italiano

ROMA – E’ italiano il vincitore della campagna con cui Nokia ha sfidato gli utenti a usare la propria creativita’ per comporre una versione personale della storica melodia Nokia Tune. Si chiama Valerio Alessandro Sizzi ha ventidue anni e vive in una piccola citta’ in provincia di Milano. Nokia Tune Dubstep Edition e’ il titolo della traccia composta da Valerio.
E’ stata selezionata tra oltre 6.200 proposte e verra’ inserita nel corso del 2012 in oltre 100 milioni di nuovi smartphone Nokia. La nuova melodia entra a far parte anche del Brand Book di Nokia e puo’ essere ascoltata all’indirizzo http://nokiatune.audiodraft.com.
Il concorso ha riscosso un enorme successo tra il pubblico con oltre 1,4 milioni di utenti che hanno visitato il sito del concorso. Le proposte sono state ascoltate piu’ di 11 milioni di volte e circa 100.000 persone che hanno visitato il sito hanno condiviso le melodie attraverso i social network come Facebook e Twitter.
”Ho pensato che una versione di Nokia Tune allegra, moderna e di tendenza sarebbe stata l’ideale: se vuoi offrire i prodotti piu’ moderni anche il tuo sound dovrebbe essere il piu’ moderno possibile”, ha detto il vincitore Valerio Alessandro Sizzi che lavora come dj e come produttore e A&R per un’etichetta discografica indipendente.
News
- L’auto è sempre più connessa
- Nel 2015, 7 apparecchi connessi a testa
- 2014: al Politecnico di Milano si studierà in inglese
- Le ferrovie italiane stanno per cambiare?
- Google Currents anche in Italia
- Currents, prima prova dell’aggregatore di Google
- Google+, restyling e 170 mln utenti
- Il Comune di Livorno si vende su eBay: all’asta oggetti e beni comunali
- L’Ue: ritardo nella banda larga costa all’Italia l’1,5% del Pil
- Musica digitale, l’Italia cresce sempre più canzoni in mobilità