Nuovi MacBook Pro 2011, le foto del disassemblaggio
Se pensiamo alle indiscrezioni di qualche giorno fa che parlavano di un nuovo MacBook Pro corredato di trackpad maggiorato, SSD ad esclusivo uso del sistema operativo e del possibile taglio del lettore ottico, un pò di delusione ha pervaso un pò tutti. A questo proposito, il sito iFixit, ha riproposto la sua classica pratica di disassemblaggio, a far da cavia proprio un MacBook Pro 15″ di nuova generazione.
Lo smontaggio non ha fatto che confermare quello già espressamente scritto nelle caratteristiche tecniche, quindi, batteria identica, RAM leggermente più veloce e del tutto identica a quella montata negli iMac e scheda wireless più performante denominata Broadcom BCM4331.
Tuttavia a preoccupare seriamente molti professionisti sono i limiti della Thunderbolt, infatti se pensiamo che con la porta FireWire erano ben 63 i dispositivi collegabili a cascata e con la USB 127, i 6 del nuovo connettore sembrano realmente risicati, soprattutto sapendo che Thunderbolt è compatibile con DisplayPort, DVI, HDMI, VGA, USB, FireWire, reti Gigabit Ethernet e addirittura Fibre Channel. Qui di seguito la galleria fotografica di iFixit.
Ad ogni presentazione di nuovi prodotti tecnologici, il sito iFixit risponde con una pratica diventata consuetudine: lo smontaggio. Ecco quindi le foto del nuovo Macbook Pro visto dall’interno.
News
- L’auto è sempre più connessa
- Nel 2015, 7 apparecchi connessi a testa
- 2014: al Politecnico di Milano si studierà in inglese
- Le ferrovie italiane stanno per cambiare?
- Google Currents anche in Italia
- Currents, prima prova dell’aggregatore di Google
- Google+, restyling e 170 mln utenti
- Il Comune di Livorno si vende su eBay: all’asta oggetti e beni comunali
- L’Ue: ritardo nella banda larga costa all’Italia l’1,5% del Pil
- Musica digitale, l’Italia cresce sempre più canzoni in mobilità