Nuovo sito Open Source targato NASA

23 gen 2012 · News ed Eventi

La NASA, National Aeronautics and Space Administration, ha ufficialmente pubblicato online il sito code.nasa.gov, un sito web che servirà come centrale di informazioni per i progetti open source sponsorizzati dell’agenzia.

Il sito, che è ancora in versione alpha primitiva, è destinato a contribuire, unificare ed estendere le attività open source della NASA.

Attualmente il sito è una vetrina dei vari progetti open source della NASA, quali un visualizzatore 3D interattivo del mondo World Wind Java o una libreria di funzioni Python per Solar Physics (SunPy)

A detta dei promotori del progetto alla NASA, il sito nasce con l’intento di sostenere e invogliare i vari sviluppatori dell’Agenza Aerospazianle statunitense a rilasciare più software open source.

A tal proposito, il sito riporta una pagina di Guida con istruzioni e how-to sullo sviluppo e la pubblicazione di software open source.

I piani di sviluppo ed estensione del sito prevedono prossimamente l’aggiunta di un forum per gli utenti e, successivamente, il supporto al configuration management e alla documentazione dei progetti.

PianetaTech.it