Nuovo sito per il Ministero dello Sviluppo Economico

12 mar 2011 · News ed Eventi

Ha esordito oggi e promette maggiore trasparenza e accessibilità. Rispettate, nelle dichiarazioni, tutte le regole sull’accessibilità

Roma – È online da questa mattina il nuovo portale Internet del Ministero dello Sviluppo Economico: sviluppoeconomico.gov.it.Il ministro Romani ha detto che garantirà “più trasparenza e rapporto diretto con gli utenti. Con le tecnologie digitali rafforziamo il servizio pubblico per cittadini e imprese”.

Il Ministero ha dichiarato che il sito è stato costruito, in collaborazione con Iscom (Istituto superiore delle Comunicazioni), rispettando i parametri di accessibilità e facilità di utilizzo nel rispetto della normativa vigente.

L’interfaccia è rinnovata sia nella struttura, che nella grafica, che nei contenuti: il tutto dovrebbe facilitare la navigazione da parte dei cittadini. Garantisce, inoltre, sezioni ad hoc indirizzate ad imprese, cittadini o enti in cui trovare rapidamente e semplicemente le informazioni ricercate.

Sono inoltre presenti dossier di approfondimento, un focus con concorsi, bandi di gara, pubblicazioni e campagne di comunicazione.

“Nella nuova piattaforma – ha aggiunto Romani – abbiamo infine unificato diversi siti preesistenti che facevano capo al Ministero, migliorando la qualità della comunicazione e contenendo le spese”.

Claudio Tamburrino

Punto Informatico