OS X Lion: 1milione di download. Record di vendite

26 lug 2011 · Uncategorized

Os X Lion: è già record di vendite. Il nuovo sistema operativo di casa Cupertino ha raggiunto la fantasmagorica cifra di un milione di copie vendute in sole 24 ore! Si tratta di un successo al di fuori delle più rosee aspettative tanto che un raggiante Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Product Marketing di Apple, ha immediatamente dichiarato:

“Lion è partito alla grande, i commenti degli utenti sono stati fantastici. Lion rappresenta un enorme passo avanti per le sue innovative funzioni, ma anche perché è incredibilmente facile per gli utenti aggiornare il proprio Mac con il miglior OS che abbiamo mai realizzato.”

Successo quindi spiegato dalla più facile reperibilità del nuovo sistema operativo?

Sicuramente in parte si, è innegabile che l’acquisto immediato tramite Mac App Store ha dato un incredibile aiuto alle vendite : molto più semplice installare Lion comodamente dalla poltrona di casa che recarsi, come accadeva con Tiger e successivi, negli show room Apple o attendere il corriere che portava il “mitico pacchetto” ordinato online.

Bisogna però notare un altro aspetto che può aver generato il “boom” di Lion, l’incredibile calo di prezzo. Tiger e Leopard costavano, rispettivamente nel 2005 e 2007, ben 130 euro, Lion viene venduto ad un prezzo che a confronto è veramente irrisorio, 23.99 €.

Infine, a dar la spinta finale, anche la la maggior diffusione delle “macchine” targate Mac. Insomma 3 validi motivi che insieme non riescono però a sedare lo stupore, il balzo in avanti è davvero incredibile: Tiger 2 milioni di copie in un mese, Lion 1milione in 24 ore!

Se siete tra quelli che non avete ancora provveduto ad aggiornare il vostro Mac, ricordiamo nuovamente che è possibile farlo tramite Mac App Store al prezzo di 23,99 € cliccando il pulsantino qui di seguito.

PianetaTech.it