Presentato il nuovo Internet Explorer 9, a breve si potrà scaricare

14 feb 2011 · News ed Eventi

internet-explorerMicrosoft ha presentato ufficialmente Internet Explorer 9 RC da poche ore a San Francisco in presenza di giornalisti del settore. Tra le novità e i miglioramenti rispetto alla versione di base ci sono un netto incremento della velocità e migliori risorse per la protezione della privacy. Integrazione con i nuovi standard web è un’altra parola chiave che caratterizza questo nuovo prodotto, che precedentemente peccava proprio in questo. Diverse opzioni sono state semplificate per allinearsi con i concorrenti Chrome e Firefox.

Azioni semplificate eviteranno perdite tempo per gli utenti, ad esempio sarà sufficiente un click per aggiungere una pagina ai preferiti o ancora di abbonarci agli Rss o controllare la cronologia. Pochi input e risposte più immediate quindi. La barra di stato risulta disattivata per lasciare più spazio alla pagina web, nonostante sia possibile abilitarla nuovamente per quanti preferiscono una visualizzazione classica.

La protezione anti-tracking sembra essere la vera ciliegina sulla torta. I dati condivisi nei siti possono essere gestiti comodamente (incluso Google Analytics, funzione molto utile per i webmaster che vogliono tracciare l’andamento dei loro siti). Naturalmente ampio spazio è stato dato ai plugin e add ons permettendo di creare una community di interessati a svilupparne di nuovi proprio come accade per Chrome e Firefox.

PianetaTech.it



  1. 20 milioni di download per Internet Explorer 9
  2. Firefox supera Internet Explorer
  3. MusicFrost, un software legale per ascoltare e scaricare mp3 gratis
  4. Offerta siti web per liberi professionisti