Renzo Bossi parla di Facebook, web deride il “Trota”: video e parodia

18 lug 2011 · News ed Eventi

Ieri è stata la volta di suo padre, Umberto Bossi, il quale è finito sulle “prime pagine” di diversi quotidiani e siti online; oggi invece, a finire nel “mirino” degli utenti del web, è stato suo figlio Renzo.

L’attuale Ministro delle Riforme è stato infatti “immortalato” dalle telecamere mentre fa il gesto del “dito medio” durante l’esibizione di un cantante (VEDI VIDEO).
Il video relativo al gesto compiuto dal leader della Lega Nord, nella giornata di ieri ha immediatamente fatto il giro del web, provocando numerose reazioni da parte dell’opinione pubblica e di esponenti politici.
Questo perché il gesto di Umberto Bossi è stato “fatto” da quest’ultimo, subito dopo aver udito (durante la canzone), le parole “bandiera” e “tricolore”.
Oggi, invece, come detto, a provocare un vero e proprio tam tam mediatico, è stato invece un filmato relativo al figlio del ministro leghista, vale a dire Renzo Bossi.
Il giovane esponente della Lega è infatti intervenuto con un video-messaggio durante il convegnoVecchia TV vs Nuova TV ”, esponendo il proprio pensiero per quanto riguarda le nuove tecnologie, e in particolare internet e i social network.

Il filmato in questione è stato poi caricato su Youtube e, in pochissimo tempo, è stato visualizzato da migliaia di persone e poi linkato anche su diverse pagine presenti su Facebook.
Il video ha provocato quindi la “reazione” di moltissimi utenti della rete, i quali hanno espresso il proprio “pensiero” soprattutto attraverso i commenti comparsi in calce al video (su Youtube), e sui social network.

In molti hanno quindi attaccato il “Trota” (appellativo con il quale è anche conosciuto) con messaggi negativi sul contenuto del suo intervento.
Qualcuno ha poi “estrapolato” uno spezzone del filmato, realizzando una “parodia” dell’intervento di Renzo Bossi, caricata anch’essa su Youtube.
Qui di seguito è possibile visualizzare sia il video dell’intervento “originale”, che la “parodia”, presente su Youtube, del discorso di Renzo Bossi:

Immagine anteprima YouTube Immagine anteprima YouTube

PianetaTech.it