Ricerca significato parole su Google, termini più cercati: lol, blog, cool

30 dic 2011 · News ed Eventi

Uno degli utilizzi principali che gli utenti del web fanno dei motori di ricerca, è quello di cercare il significato di alcuni termini.
E proprio in virtù di ciò, Google ha pubblicato, sull’apposito rapporto Zeitgeist 2011, una specifica sezione dedicata appunto alle principali ricerche del “significato” di alcune parole da parte degli internauti.
Così come sono state pubblicate le classifiche relative, fra gli altri, ai personaggi più “cliccati” del 2011 (VEDI APPROFONDIMENTO E FOTO), oppure alle canzoni più ricercate (VEDI APPROFONDIMENTO E FOTO), ai film (VEDI APPROFONDIMENTO E FOTO) e alle “guide” (VEDI APPROFONDIMENTO E FOTO), a Mountain View hanno stilato la Top Ten dei termini più ricercati dagli utenti quest’anno.
Per quanto concerne il nostro Paese, il termine al vertice delle ricerche di “significato” da parte dei cittadini del Belpaese è stato “Lol”.
Seconda piazza per la parola “tamarro”, mentre al terzo posto si è classificato il termine “nemesi”.
Nella speciale classifica presenti anche altri termini strettamente legati al web e alle sue numerosissime funzionalità, come “blog” e “taggare”.
Qui di seguito l’elenco completo della Top Ten dei termini il cui significato è stato maggiormente cercato dagli utenti nel 2011:
1 – Lol;
2 – Tamarro;
3 – Nemesi;
4 – Blog;
5 – Default;
6 – Vintage;
7 – Taggare;
8 – Empatia;
9 – Spa;
10 – Cool.

PianetaTech.it