Roma, il telefonino sale in metro
il 29 – settembre – 2011
Telecom Italia, Vodafone, Wind e 3Italia permettono di telefonare con tutti i cellulari e smartphone all’interno di tre stazioni della linea A del metrò di Roma.
La presentazione del progetto di copertura radiomobile della metropolitana di Roma è stato illustrato alla presenza del Sindaco di Roma Gianni Alemanno, dell’Assessore alle Politiche della Mobilità e dell’Amministratore delegato di Atac. Presenti all’iniziativa anche i rappresentanti dei gestori telefonici.
Nel corso dell’evento, i vertici Atac hanno illustrato il piano degli interventi che porterà, nei prossimi mesi, a dotare tutte le stazioni metropolitane delle linee A e B dei servizi Gsm e Umts/Hspa.
Attualmente le stazioni dotate di copertura radiomobile sono quelle di Spagna, Barberini e Repubblica, per le quali è terminata con successo, proprio in questi giorni, la fase di sperimentazione.
Il piano degli interventi prevede la copertura della linea A, con il tratto Battistini – Termini che sarà completato entro novembre 2011 e quello Vittorio Emanuele – Anagnina che sarà ultimato a maggio 2012.
Per quanto riguarda invece la linea B, i lavori inizieranno a novembre 2011 e termineranno per tutto il percorso Rebibbia – Laurentina entro ottobre 2012.
News
- L’auto è sempre più connessa
- Nel 2015, 7 apparecchi connessi a testa
- 2014: al Politecnico di Milano si studierà in inglese
- Le ferrovie italiane stanno per cambiare?
- Google Currents anche in Italia
- Currents, prima prova dell’aggregatore di Google
- Google+, restyling e 170 mln utenti
- Il Comune di Livorno si vende su eBay: all’asta oggetti e beni comunali
- L’Ue: ritardo nella banda larga costa all’Italia l’1,5% del Pil
- Musica digitale, l’Italia cresce sempre più canzoni in mobilità