Samsung Galaxy S III con il 3D?

3 gen 2012 · News ed Eventi

Ad un anno di distanza dal lancio sul mercato del  Samsung Galaxy S II, ossia quello che attualmente rapprensenta, senza ombra di dubbio, lo smartphone migliore sul mercato assieme all’iPhone, arrivano novità sul Galaxy S III.

La presentazione dovrebbe avvenire nel corso del maggior evento del  Mobile World Congress 2012, che si terrà a Barcellona dal 27 febbraio al 1 marzo.

Il nuovo smartphone dovrebbe esordire sul mercato nel corso del secondo trimestre del 2012: una tempistica probabilmente studiata per anticipare il lancio dell’iPhone 5 che, in base alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere commercializzato nel corso della stagione autunnale del prossimo anno, in tal modo Samsung potrebbe godere del tempo necessario per imporre il Galaxy S III sulla nuova proposta del rivale di Cupertino.

Peraltro, stando a rumors circolati in Rete recentemente, la nuova generazione dello smartphone di punta della collezione Samsung, potrebbe introdurre peculiarità del tutto innovative in questa categoria di device, approdando al quad-core e soprattutto abbracciando il 3D in modo completo.

La tridimesionalità, infatti, riguarderebbe la fotocamera, la capacità di registrazione e anche il display che dovrebbe essere di tipo Super AMOLED 3D autostereoscopico da 4,5 pollici di diagonale, sarebbe quindi adottata una tecnologia simile a quella abbozzata dai modelli HTC Evo 3D o LG Optimus 3D.

PianetaTech.it