Seminario Università di Palermo il 26 Maggio 2011 dalle 13 alle 14 – Aula A320

18 mag 2011 · News ed Eventi

Il 26 maggio presso l’Università degli Studi di Palermo in aula A320 dalle 13 alle 14 l’ing. Salvatore Baglieri della Digital 2B s.n.c. presenterà le attività dell’azienda e illustrerà l’opportunità di fare tirocinio e tesi aziendale.

Il mondo del lavoro per gli ingegneri informatici pone sempre più in evidenza il web e l’utilizzo della rete e della programmazione per la rete.

Una considerevole parte delle attività aziendali oggigiorno si traduce spesso nella produzione, movimentazione e scambio di unʼenorme quantità di documenti in formato cartaceo.

Per questo motivo, la gestione degli archivi  – il cosiddetto document management (gestione documentale)  – determina elevati sprechi di tempo, problematiche di reperibilità, perdita di documenti e soprattutto necessità di reperimento di spazi utili adeguati.

Puntare oggi sulla “dematerializzazione“, cioé sullʼarchiviazione ottica e sulla trasformazione e conservazione digitale dei documenti consente  – oggettivamente – alle imprese un concreto recupero in termini di efficienza e un effettivo risparmio sui costi.

Digital 2B si presenta come consulente per la digitalizzazione dei documenti e la loro gestione elettronica. Il servizio di gestione documentale,  Digital Paper, è progettato per l’utilizzo in rete attraverso le più moderne tecnologie web ed attraverso la realizzazione di framework per l’integrazione di sistemi open e closed-source.

Vi mostreremo i punti di forza, gli standard utilizzati ed analizzeremo come ciò che state studiando si traduce, nella realtà, in chiavi di successo:

  • Risparmio di spazio
  • Risparmio di carta
  • Risparmio sui costi di archiviazione
  • Minor tempo di ricerca
  • Trasmissione documenti
  • Aumento produttività del personale
  • Minori rischi di perdita accidentale dei dati

 

Per info: www.digital2b.com