Sicilia, Catania: orologi in tilt: vanno avanti. Mistero sul perché

16 giu 2011 · News ed Eventi

Orologi digitali che danno orari “sballati”, “correndo” più del previsto. Questo è quanto sta avvenendo da circa una settimana in varie zone della Sicilia, e soprattutto a Catania.

Alcune persone, soprattutto gli incalliti “ritardatari”, sono soliti posizionare i loro orologi alcuni minuti “in avanti” rispetto al normale, così da riuscire a essere “puntuali” per i loro appuntamenti.
Il problema, però, è che in questo caso si tratta di “sbalzi” imprevisti e non programmati, nell’ordine anche di 15 o 20 minuti (al giorno).
A essere colpiti sono, come detto, gli orologi digitali, ma non solo. Il fenomeno sta coinvolgendo anche altri elettrodomestici dotati ad esempio di timer.

La notizia, negli ultimi giorni, ha rapidamente fatto il giro del web, attraverso siti, blog e social network. In poco tempo, molti utenti hanno scoperto che lo strano “fenomeno” sta “accomunando” numerosissime persone provenienti in particolare dalla zona di Catania, ma anche da diverse altre parti di tutta la Sicilia.

Subito dopo la diffusione della notizia, in rete si è scatenato un vera e propria “battaglia mediatica” di supposizioni, per cercare di risalire alla causa dello strano “avanzamento repentino” dei dispositivi digitali.
Numerose ipotesi sono state quindi formulate al riguardo, e tra le più disparate. Alcuni hanno immaginato un coinvolgimento dell’Etna in tale fenomeno; altri gli effetti di un possibile campo elettromagnetico, oppure del meteo instabile degli ultimi giorni.
Alcuni utenti sono addirittura arrivati a supporre l’esistenza di “strane forze” per spiegare il “mistero”.
Al momento, però, non è stata ancora stabilita con certezza la reale causa all’origine dello “spostamento in avanti” degli orologi.
Secondo alcune indiscrezioni, però, tale fenomeno potrebbe essere dovuto a dei piccoli sbalzi di frequenza nel flusso di energia elettrica.

PianetaTech.it



  1. Sim Card intestate a persone inconsapevoli: maxi truffa a Catania
  2. Rogo server:in tilt aziende su internet
  3. Mistero su nuovo modello iPhone, interesse alle stelle
  4. È rinato il Commodore 64 (più o meno)
  5. WiMAX, in Sicilia l’offerta integrata Mandarin