Smartphone Android, i più venduti sul mercato USA

9 mar 2011 · News ed Eventi

Sommando i dati relativi a tutti gli smartphone Android prodotti da HTC, Motorola, Samsung e altre marche, venduti negli Stati Uniti, emerge un chiaro risultato: l’arrembante sistema operativo mobile di Google è il più apprezzato dagli utenti dei telefonini, aggiudicandosi il 29% delle vendite complessive.

E’ quanto rivela la Nielsen, mostrando come Android superi in popolarità sistemi operativi concorrenti come Apple iOS, RIM BlackBerry, Windows Mobile, Palm WebOs e Symbian. E se iOS e Blackberry OS condividono l’onorevole secondo posto con il 27% del mercato, agli altri non resta che spartirsi le briciole: la quota relativa agli OS mobili della Microsoft (tra cui Windows Phone 7) è ferma al 10%, mentre il Palm WebOs acquisito dalla HP è al 4% e il Symbian della Nokia soltanto al 2%.

I dati Nielsen, che si riferisco al periodo compreso tra il novembre del 2010 e il gennaio scorso per quanto riguarda il mercato “vendor”, danno inoltre rilievo ad altri spunti interessanti: i dispositivi più venduti sul mercato americanno restano quelli della RIM e della Apple, che come detto si stagliano al 27% del mercato, mentre HTC risponde con un ottimo 20% complessivo. Seguono quindi Motorola (11%), Samsung (7%) e Nokia (2%).

PianetaTech.it