Smartphone Android, i più venduti sul mercato USA
Sommando i dati relativi a tutti gli smartphone Android prodotti da HTC, Motorola, Samsung e altre marche, venduti negli Stati Uniti, emerge un chiaro risultato: l’arrembante sistema operativo mobile di Google è il più apprezzato dagli utenti dei telefonini, aggiudicandosi il 29% delle vendite complessive.
E’ quanto rivela la Nielsen, mostrando come Android superi in popolarità sistemi operativi concorrenti come Apple iOS, RIM BlackBerry, Windows Mobile, Palm WebOs e Symbian. E se iOS e Blackberry OS condividono l’onorevole secondo posto con il 27% del mercato, agli altri non resta che spartirsi le briciole: la quota relativa agli OS mobili della Microsoft (tra cui Windows Phone 7) è ferma al 10%, mentre il Palm WebOs acquisito dalla HP è al 4% e il Symbian della Nokia soltanto al 2%.
I dati Nielsen, che si riferisco al periodo compreso tra il novembre del 2010 e il gennaio scorso per quanto riguarda il mercato “vendor”, danno inoltre rilievo ad altri spunti interessanti: i dispositivi più venduti sul mercato americanno restano quelli della RIM e della Apple, che come detto si stagliano al 27% del mercato, mentre HTC risponde con un ottimo 20% complessivo. Seguono quindi Motorola (11%), Samsung (7%) e Nokia (2%).
News
- L’auto è sempre più connessa
- Nel 2015, 7 apparecchi connessi a testa
- 2014: al Politecnico di Milano si studierà in inglese
- Le ferrovie italiane stanno per cambiare?
- Google Currents anche in Italia
- Currents, prima prova dell’aggregatore di Google
- Google+, restyling e 170 mln utenti
- Il Comune di Livorno si vende su eBay: all’asta oggetti e beni comunali
- L’Ue: ritardo nella banda larga costa all’Italia l’1,5% del Pil
- Musica digitale, l’Italia cresce sempre più canzoni in mobilità