SnipSnip.It: tagliare parti dei video di YouTube e condividerle su Facebook
Chiunque si diverta a caricare video tratti da YouTube in social network come Facebook avrà provato almeno una volta il desiderio di tagliare parti di video meno interessanti e mostrare ai propri amici ciò che realmente piace e/o interessa.
Ebbene, un nuovo servizio web gratuito chiamato SnipSnip.It consente proprio di tagliare parti specifiche dei video di YouTube per poi condividerle online verso i propri contatti.
Liberamente utilizzabile senza iscrizione alcuna, SnipSnip.It funziona in questo modo: basta incollare l’URL del video di YouTube che si vuole tagliare nell’apposito spazio vuoto e successivamente premere “Invio” sulla propria tastiera; una volta caricato tale video, bisogna quindi specificare i secondi e i minuti che caratterizzeranno l’inizio e la fine della porzione di video da mostrare e infine cliccare sul pulsante “Snip it”.
A questo punto, SnipSnip.It fornirà il nuovo link del video di YouTube così tagliato e il relativo codice per condividere il tutto su Facebook o altri social network e siti preferiti.
News
- L’auto è sempre più connessa
- Nel 2015, 7 apparecchi connessi a testa
- 2014: al Politecnico di Milano si studierà in inglese
- Le ferrovie italiane stanno per cambiare?
- Google Currents anche in Italia
- Currents, prima prova dell’aggregatore di Google
- Google+, restyling e 170 mln utenti
- Il Comune di Livorno si vende su eBay: all’asta oggetti e beni comunali
- L’Ue: ritardo nella banda larga costa all’Italia l’1,5% del Pil
- Musica digitale, l’Italia cresce sempre più canzoni in mobilità