SnipSnip.It: tagliare parti dei video di YouTube e condividerle su Facebook

12 gen 2011 · News ed Eventi

Chiunque si diverta a caricare video tratti da YouTube in social network come Facebook avrà provato almeno una volta il desiderio di tagliare parti di video meno interessanti e mostrare ai propri amici ciò che realmente piace e/o interessa.

Ebbene, un nuovo servizio web gratuito chiamato SnipSnip.It consente proprio di tagliare parti specifiche dei video di YouTube per poi condividerle online verso i propri contatti.

Liberamente utilizzabile senza iscrizione alcuna, SnipSnip.It funziona in questo modo: basta incollare l’URL del video di YouTube che si vuole tagliare nell’apposito spazio vuoto e successivamente premere “Invio” sulla propria tastiera; una volta caricato tale video, bisogna quindi specificare i secondi e i minuti che caratterizzeranno l’inizio e la fine della porzione di video da mostrare e infine cliccare sul pulsante “Snip it”.

A questo punto, SnipSnip.It fornirà il nuovo link del video di YouTube così tagliato e il relativo codice per condividere il tutto su Facebook o altri social network e siti preferiti.

PianetaTech.it