Alfresco

Alfresco è l’alternativa open source al sistema di gestione documentale.

La Digital 2B lo sceglie come essenziale strumento per gestire, manipolare, conservare il knowledge aziendale.

Digital 2B s.n.c. - Gestione documentale - Digitalizzazione documenti - Radio Streaming - Software - Sito Internet - Informatica a Marsala e Palermo in SiciliaIl termine “aziendale” si riferisce in generale ad un insieme organizzato di persone, strumenti e tecnologie che lavorano per un obiettivo comune: una impresa di piccole, medie e grandi dimensioni, una pubblica amministrazione, una associazione, una università o un istituto scolastico.

Alfresco non è un semplice file system evoluto, ma offre un’ampia gamma di funzionalità per la gestione documentale, la gestione dei contenuti web e la collaborazione.

Alfresco nasce nel 2005 ed suoi investitori principali includono Accel Partners, Mayfield Fund, SAP Ventures. Alfresco è il risultato dell’utilizzo dei più recenti componenti dell’infrastruttura open source, quali: Spring, Hibernate, Lucene, MyFaces e si basa sulla programmazione orientata agli aspetti.

La tecnologia stato dell’arte integrata in Alfresco consente di offrire un sistema supportato che risulta:

  • 5 volte più rapido dei tradizionali sistemi “chiusi”
  • 10 volte più conveniente dei tradizionali sistemi “chiusi”

Alfresco unisce alla innovatività  ed alla economicità  degli strumenti Open Source, la solidità  ed il supporto garantito da una squadra composta da membri con molti anni di esperienza nella gestione dei contenuti aziendali (ECM, Enterprise Content Management).

Digital 2B s.n.c. - Gestione documentale - Digitalizzazione documenti - Radio Streaming - Software - Sito Internet - Informatica a Marsala e Palermo in Sicilia