Sony Ps3: sul mercato ancora per molti anni

31 dic 2011 · Uncategorized

Il 2012 sarà un anno molto intenso e interessante per quando riguarda il mondo dei videogiochi e console. Se ormai è certa l’uscita della nuova fissa di casa Nintendo, ovvero la Wii U , che con il suo controller indipendente promette di stupire gli utenti, anche Microsoft è al lavoro sul nuovo modello di Xbox 360, la 720 , anche se non è ancora chiaro quando dovrebbe uscire sul mercato. In Europa il 22 febbraio arriverà l’attesa PS Vita , che da qualche giorno sta già spopolando in Giappone.

In casa Sony, Richard Brunois, interpellato in merito al possibile lancio sul mercato della quarta generazione della sua console domestica, ha dichiarato che la PlayStation 3 è appena giunta soltanto a metà del proprio ciclo vitale totale.

In tal modo Brunois ha cercato di allontanare possibili idee in merito all’imminente lancio di una piattaforma di ultima generazione.

Tale affermazione inoltre conferma l’ipotesi che la console possa avere un ciclo vitale di un decennio, proprio come quello della PlayStation 2.

La multinazionale nipponica punta, quindi, a ricavare il massimo dalla PS3, che stando a quanto dichiarato da Brunois durante un’intervista concessa al giornale francese La Croix, pur essendo nata nel 2006, ha cominciato ad essere redditizia per la società soltanto nel corso del 2010.

In effetti la console è ancora perfettamente moderna e sul mercato: il lettore Blu Ray e l’uscita di Playstation Move, il controller di m0vimento che ha conquistato già moltissimi utenti, contribuiranno a mantenere in auge la Ps3.

PianetaTech.it