Streema, un interessante aggregatore di radio in streaming

25 dic 2010 · News ed Eventi

Per tutti coloro che passano parecchio tempo al computer, l’ascolto di buona musica è sicuramente qualcosa che rende decisamente migliore il nostro passare del tempo. Ma è chiaro che navigando fra le pagine web, è possibile già ascoltare della musica: per esempio su YouTube c’è una concentrazione altissima di video musicali. Dai video live di concerti, ad esibizioni particolari, fino alle classiche tracce dai cd musicali. Ma è chiaro che non sempre la musica è sufficiente, può tornare utile ascoltare un po di radio, fedele compagna di moltissimi utenti.

Oggi vi mostriamo un sito che permette l’ascolto di web radio, direttamente sul portale, senza bisogno di scaricare ed installare alcun software. Il sito si chiama Streema, ed è completamente gratuito: potete raggiungere Streema.com cliccando su questo link. Se volete ascoltare una web radio, basta scrivere il nome nella barra di ricerca, e se sarà disponibile apparirà: cliccate sul nome della radio o sul tasto play per eseguire lo streaming di quella radio.

E’ stato creato per gli utenti che si registrano gratuitamenta a Streema, un plug in per Google Chrome, che vi permetterà di accedere alle vostre stazioni preferite direttamente dalla barra di navigazione del browser di casa Google. Per scaricare l’estensione, cliccate su questo link, l’utilizzo del plug in è semplicissimo.

WeGeek.net