Tiscali presenta Tiscali Cloud

10 apr 2011 · News ed Eventi

Tiscali presenta Tiscali Cloud, l’offerta globale di servizi di “Cloud Computing” rivolti alle imprese e alla Pubblica Amministrazione.

Tiscali Cloud include servizi e soluzioni espressamente ideati per permettere alle aziende di risparmiare risorse, aumentare la produttività e ridurre la complessità di gestione dell’infrastruttura IT.

L’offerta Tiscali Cloud include i servizi: Cloud Storage, Virtual Server, Managed Mail, Billing as a Service e Disaster Recovery.

Dopo aver presentato Net-Cloud, l’innovativa offerta di Cloud Computing per le pubbliche Amministrazioni Locali che consente di usufruire delle più avanzate infrastrutture tecnologiche attraverso la rete in modalità “as a service”, Tiscali Business presenta oggi la gamma completa delle proprie soluzioni di Cloud Computing, ideali per soddisfare le esigenze di flessibilità e sicurezza delle piccole e medie imprese sia pubbliche che private grazie ad un’offerta scalabile e personalizzabile.

L’elasticità delle soluzioni Cloud Computing è la risposta perfetta all’esigenza delle aziende che non vogliono dotarsi di un’infrastruttura IT complessa e articolata, adatta a tollerare i carichi di lavoro durante i picchi di elevata produttività ma sottoutilizzata per la stragrande maggioranza del tempo.

I servizi Cloud permettono di accedere alla risorse di cui si ha bisogno nel momento esatto in cui queste sono necessarie, semplificando i processi e al tempo stesso consentendo un sensibile contenimento dei costi di gestione.

Il servizio Cloud Storage di Tiscali permette di memorizzare e gestire una quantità di dati potenzialmente illimitata, a partire da un pacchetto minimo, con l’indiscutibile vantaggio di pagare solo per lo spazio richiesto in funzione delle reali esigenze di business e di risparmiare su costose infrastrutture e servizi interni. I consumi sono calcolati su base giornaliera e dipendono solo dall’utilizzo effettivo di memoria, dal traffico generato e dalle transazioni effettuate.

Tiscali Managed Mail è una soluzione “chiavi in mano” flessibile e utilizzabile in contemporanea da un vasto numero di account e domini. Assicura sicurezza efficace contro spam, virus e minacce esterne. È’ corredata da un pannello amministratore con settaggi di sicurezza, gestione delle opzioni e del traffico mail e molto altro. Agli elevati standard tecnici della soluzione di Mail Hosting, forte dell’esperienza di gestione di milioni di caselle mail in tutta Europa, Tiscali abbina un supporto professionale per le operazioni di migrazione e per la gestione e costante evoluzione del servizio del Cliente.

Tiscali Billing As A Service (BAAS) è un servizio di fatturazione integrato, offerto alle aziende per un servizio a consumo personalizzabile e dai costi contenuti. Una soluzione chiavi in mano per venire incontro alle esigenze di ottimizzazione e moderna efficienza delle aziende e della Pubblica Amministrazione. Su richiesta, il servizio è integrabile con i sistemi già presenti in azienda per coprire tutte le fasi del processo di fatturazione e pagamento in conformità con le norme di legge e le disposizioni in materia.

Tiscali propone soluzioni di Disaster Recovery “as-a-service” basate sul cloud computing e sulle tecnologie più avanzate, che garantiscono protezione e disponibilità 24×7 di dati e applicazioni per le aziende di qualsiasi dimensione e settore, anche in caso di malfunzionamenti o di criticità nel proprio sistema IT e senza dover sostenere i costi di un’infrastruttura IT dedicata. Le soluzioni e le attività di Disaster Recovery di Tiscali consentono di abilitare il pieno recupero dei sistemi IT e dei processi di business a seguito di un’interruzione dei servizi. Il Disaster Recovery può essere effettuato attraverso la replica e il ripristino delle operazioni e dei processi su un sito IT alternativo e utilizzando dispositivi e sistemi di backup.

A completamento  dei prodotti e soluzioni di Cloud Computing, Tiscali mette a disposizione delle aziende un’offerta di server evoluti che sfrutta le più innovative tecnologie informatiche di virtualizzazione e di utilizzo remoto. Risorse dedicate e garantite in termini di potenza di calcolo e di memoria al fine di garantire il massimo delle performance e della convenienza in qualsiasi momento. L’offerta di Virtual Server di Tiscali è ampiamente scalabile e personalizzabile secondo esigenze specifiche.

L’offerta di Cloud Computing di Tiscali è disponibile su http://business.tiscali.it, in particolare il servizio Tiscali Cloud Storage è attualmente in promozione fino al 30 aprile 2011 con un’offerta lancio: 100 GB di Storage, traffico e transazioni incluse a 15 euro/mese.

Business and Tech