Torrent, ecco i migliori motori di ricerca

6 gen 2011 · News ed Eventi

Abbiamo spesso parlato delle potenzialità dei programmi che sfruttano i Torrent: “Torrent è l’estensione dei file di BitTorrent, un protocollo peer-to-peer (P2P) che consente la distribuzione e la condivisione di file su Internet” come spiega Wikipedia. “Ogni utente, infatti, può creare e pubblicare un proprio torrent. Vengono usati principalmente per scaricare film, mp3, software, ecc. La diffusione dei file .torrent si è avuta parallelamente alla diffusione della banda larga (ADSL)”.

Oggi vi presentiamo i migliori siti per cercare i file torrent, relativi a software, film, album musicali e quant’altro si può trovare a disposizione su questi motori di ricerca, sia italiani che stranieri.

Iniziamo dai due portali italiani più famosi, che sono Il Corsaro Nero e Tntvillage.scambioetico.org, gli unici due in lingua italiana.

Gli altri principali motori di ricerca per torrent sono:
BtJunkie,
Isohunt,
Extratorrent,
Torrentz,
Torrent-Finder,
TorrentBox,
Fulldls,
TorrentBytes,
Torrentscan,
MoNova.org,
TorrentPortal,
TorrentReactor.to,
TorrentReactor.net

Questi i motori di ricerca più importanti per i Torrent. E’ chiaro che è illegale scaricare materiale protetto da copyright dai torrent.

Molti motori di ricerca vengono chiusi, non solo in Italia, anche nel resto del mondo, proprio perchè viene riscontrata una azione illegale. E’ chiaro che non è possibile chiuderli tutti, perchè sono veramente tanti.

WeGeek.net