Trasformare l’iPhone in una TV è possibile grazie ad HiveDock
Il nostro caro iPhone, spesso definito e classificato tra i “migliori giocattoli” per adulti, è completo di tutto e non ci fa mancare nulla grazie alle sue numerosissime applicazioni, ma solo una piccola pecca la possiede: la mancanza di un sintonizzatore TV.
Per questo piccolo “difettuccio” (se così possiamo chiamarlo) è stato creato HiveDock dalla Screendoor Studios: un dock molto particolare che al suo interno ha un sintonizzatore TV e ci consente di guardare i nostri canali terrestri.
HiveDock non ha bisogno di nessuna fonte di energia esterna e soprattutto non scarica l’iPhone.
C’è però un piccolissimo dilemma: dobbiamo guardare la TV sfruttando lo schermo piccolo dell’iPhone? La risposta è NO! Infatti, come possiamo vedere dall’immagine qui a fianco, HiveDock è fornito di una sorta di “lente d’ingrandimento” che ci consente di ingrandire il display dell’iPhone di ben 2 volte. Immaginiamo però di guardare la TV da un ingrandimento del Retina Display dell’iPhone 4, ne varrebbe proprio la pena…
HiveDock purtroppo non è ancora in commercio e non si sa il prezzo, si avranno maggiori informazioni il giorno della sua presentazione al CES 2011 a Las Vegas.
News
- L’auto è sempre più connessa
- Nel 2015, 7 apparecchi connessi a testa
- 2014: al Politecnico di Milano si studierà in inglese
- Le ferrovie italiane stanno per cambiare?
- Google Currents anche in Italia
- Currents, prima prova dell’aggregatore di Google
- Google+, restyling e 170 mln utenti
- Il Comune di Livorno si vende su eBay: all’asta oggetti e beni comunali
- L’Ue: ritardo nella banda larga costa all’Italia l’1,5% del Pil
- Musica digitale, l’Italia cresce sempre più canzoni in mobilità