Twitter 100 milioni di utenti
il 10 – settembre – 2011
Con un post sul blog ufficiale è stato comunicato che il portale principe del microblogging ha sfondato quota 100 milioni di utenti attivi, iscritti al servizio. Un numero tondo che nasconde altre cifre significative.
Stiamo parlando di Twitter che entra così nell’Olimpo dei social network.
Alcuni dati parlano della metà degli iscritti che fa accesso ogni giorno e il 55% si accredita da un dispositivo mobile come un cellulare, uno smartphone o un tablet.
Twitter è nato proprio nella ricerca del dinamismo.
E’ un mondo di cinguettii quello di Twitter, si parla di addirittura 5 miliardi ogni cinque giorni, un numero spaventoso e impreziosito dalla presenza di una vasta gamma di celebrità di ogni nazione e di ogni categoria: cantanti, sportivi, attori…
Sarà anche vero che tutti leggono e pochi scrivono (40%), ma Twitter continua a crescere a grande velocità, come confermato dal blog post di Dick Costolo, CEO della società. C’è un bel +82% dallo scorso Gennaio e una media di 400 milioni di visitatori unici al mese secondo Google Analytics contro i 250 milioni del gennaio 2011.
Costolo ha poi aggiunto che il 40% degli utenti mensili attivi non twittera, ma accede anche solo per partecipare passivamente alla vita di Twitter. Segno che l’attività del social network, se ben stimolata, potrebbe raggiungere cifre ancora più importanti.
Avanti un altro cinguettio!
News
- L’auto è sempre più connessa
- Nel 2015, 7 apparecchi connessi a testa
- 2014: al Politecnico di Milano si studierà in inglese
- Le ferrovie italiane stanno per cambiare?
- Google Currents anche in Italia
- Currents, prima prova dell’aggregatore di Google
- Google+, restyling e 170 mln utenti
- Il Comune di Livorno si vende su eBay: all’asta oggetti e beni comunali
- L’Ue: ritardo nella banda larga costa all’Italia l’1,5% del Pil
- Musica digitale, l’Italia cresce sempre più canzoni in mobilità