Un tour virtuale di Venezia su Veniceconnected

9 apr 2011 · News ed Eventi

Qualche giorno fa avevamo parlato della nuova iniziativa intrapresa da Google in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali, con la possibilità di avere su Google Street View immagini esclusive di monumenti, piazze e palazzi inaccessibili normalmente per le isole pedonali, ma che grazie a delle autorizzazioni ministeriali sono state raggiunte e fotografate dal colosso della grande G.

Ora, invece, viene ufficializzata anche un’altra iniziativa che permette di poter godere in modo virtuale delle bellezze di quella che viene considerata la più bella città al mondo: Venezia.

Grazie a Seat Pagine Gialle è ora possibile ammirare le bellezze della capitale lagunare comodamente da casa: basta disporre di un computer e di una connessione ad internet per immergersi nelle storiche atmosfere della laguna.

Il tour virtuale della città dei Dogi avviene su una romantica gondola, che offre un suggestivo panorama delle bellezze della Serenissima a livello delle acque. Accedendo al portale turistico Veniceconnected o al sito web di TuttoCittà avrete la fantastica sensazione di navigare sul Canal Grande, sotto il Ponte di Rialto, fino a Piazza San Marco, ammirando antichi palazzi nobiliari che si specchiano sui canali e le caratteristiche isolette della laguna.

Per dare inizio alla visita basta muovere i controlli che permettono gli spostamenti e posizionando l’icona con l’omino verde sulla mappa si riesce rapidamente a raggiungere la zona che s’intende visitare.

Gli appassionati d’arte, inoltre, hanno la possibilità di fare un tour completo dei musei veneziani, che include Palazzo Ducale, la Torre dell’Orologio, Ca’ Rezzonico, Ca’ Pesaro e il museo di Storia Naturale.

Ma non è tutto, perchè su Veniceconnected sono infatti disponibili tutte le informazioni sulle offerte turistiche della città, con la possibilità di acquistare online dei biglietti per l’accesso ai principali servizi cittadini, come musei, eventi e trasporti pubblici anche a tariffe particolarmente convenienti.

PianetaTech.it