Una fotocamera da 80 megapixel anche per Phase One

4 feb 2011 · News ed Eventi

Poco prima di natale 2010 vi avevamo presentato una fotocamera digitale fuori dalle righe, con i suoi 80 megapixel. Era la Leaf Aptus-II 12, che con le sue caratteristiche (e prezzo) da record aveva fatto molto parlare di sè.

Ora anche Phase One propone una sua versione di fotocamera con sensore da 80 megapixel, che a dire il vero ricorda tantissimo quella di Leaf anche sotto l’aspetto estetico, forse troppo. Il nome in codice di questa nuova “belva” della fotografia è IQ180.

Non esistono al momento informazioni dettagliate sulle sue caratteristiche tecniche, ma oltre al sensore da record si sa che sarà dotata di connessione USB 3.0 e porta FireWire 800 per trasferimenti dati ad alta velocità, indispensabili per gestire i pesantissimi scatti catturati da questa fuori serie.

Probabilmente la caratteristica in cui si differenzia maggiormente dalla Leaf Aptus-II 12 è il prezzo: mentre la concorrente viene proposta a 31.995$ (circa 23.465€), questa costerà ben 43.990$ (circa 32.262€) e sarà disponibile a partire da aprile/maggio. Un vero oggetto proibito accessibile per pochi fortuanti, o per i migliori professionisti che necessitano di prestazioni oltre gli standard comuni.

PianetaTech.it