Usare Twitter per gli Sms: Twitter in italiano mobile

7 mag 2011 · News ed Eventi

Pubblicato da Il Conte il 5 – maggio – 2011

Twitter in italiano mobile è un servizio sempre più utilizzato che presenta anche un servizio molto interessante che ci permette di utilizzare il cellulare per comunicare con chi ci segue sul portale sociale.

Twitter con sms permette anche di ricevere gli aggiornamenti provenienti dall’account personale sul famosissimo portale di microblogging.

Attivare la funzionalità sms in Twitter è semplicissimo. Bisogna avere a disposizione un numero di cellulare con l’operatore Wind o con Vodafone. Se la nostra scheda sim soddisfa questi requisiti basta effettuare il login al nostro profilo di Twitter e raggiungere l’apposita scheda delle impostazioni (nome utente in alto a destra, impostazioni, mobile).

Scegliamo Italy nella lista “Paese/regione“. Scriviamo sotto il nostro numero di telefono e specifichiamo, attraverso un clic sulla casella accanto alla voce “consenti ad altri di trovarmi usando il mio numero di telefono“, se vogliamo essere facilmente raggiunti dalle persone che conoscono il nostro numero mobile.

Poi dobbiamo scegliere l’operatore telefonico (Wind o Vodafone) e la lingua degli sms che riceveremo. Poi facciamo clic su “inizia” e inviamo tramite il nostro cellulare un sms al numero indicato nella pagina successiva scrivendo la parola che ci verrà suggerita. Dopo pochi secondi dall’invio del messaggio la pagina verrà ricaricata e il servizio sarà attivo.

Potremo ricevere in questo modo notifiche quando qualcuno ci invia un messaggio diretto o quando qualcuno nominerà il nostro nome utente in un tweet. Inoltre, seguendo le istruzioni, potremo inviare in seguito dei messaggi di testo con il cellulare, ovunque ci troviamo.

Business and Tech