uTorrent 3.0 più commenti, valutazioni e streaming

2 mag 2011 · News ed Eventi

Pubblicato da Il Conte il 26 – aprile – 2011

UTorrent 3.0 Beta, software che, se usato legalmente, permette di scaricare tanti tipi di files, è stato da poco rilasciato e ha portato importanti novità che miglioreranno il client torrent. La versione 3.0 Beta introduce delle caratteristiche che rendono il client più completo, sono stati fatti dei passi anche nella stabilità e sono stati corretti alcuni bug.

uTorrent 3.0 offre la possibilità di lasciare commenti e valutazioni riguardanti i files torrent scaricati riducendo così il rischio di imbattersi in fake e virus. Ogni utente può esprimere una valutazione sulla qualità del file migliorando così le ricerche successive degli altri utenti. Il punteggio va da 1 a 5 stelle e oltre a questo si può lasciare un breve commento scritto. La condivisione dei files torrent è stata resa più semplice grazie all’implementazione di un comodo sistema di drag and drop.

La novità più importante è però la possibilità di vedere i video in streaming durante il download, funzionalità già introdotta in uTorrent 2.1 Beta ma ora integrata di default. Mentre si sta scaricando un file, è possibile visualizzarne un’anteprima per verificarne la buona qualità audio-video. L’interfaccia grafica risulta più semplice e adatta anche ai principianti del sistema torrent, a loro è dedicata anche la sezione “Getting started” che spiega in modo molto semplice come funziona torrent e come usarlo in sicurezza rispettando le regole di copyright.

Business and Tech