Wi-Fi gratis sui treni Frecciarossa fino al 28 febbraio

15 gen 2011 · News ed Eventi

L’operatore telefonico Telecom Italia e Ferrovie dello Stato hanno annunciato quest’oggi la decisione di prorogare fino al 28 febbraio 2011 la possibilità di navigare a Internet gratuitamente dai treni Frecciarossa tramite connessione Wi-Fi nella tratta ferroviaria Torino-Napoli.

Il servizio, garantito da punti d’accesso Wi-Fi e da amplificatori di rete UMTS su ogni carrozza, è possibile graze all’infrastruttura radiomobile di Telecom Italia che è stata potenziata per oltre 1000 km di rete ferroviaria ad Alta Velocità, comprese le 82 gallerie che fanno parte del percorso.

Per accedere gratuitamente al servizio Wi-Fi è sufficiente collegarsi alla rete “WiFi Frecciarossa” con un computer, uno smartphone o un tablet, e accedere a un qualsiasi sito Web. Comparirà una schermata per identificarsi o richiedere via SMS un codice d’accesso. Chi non fosse in possesso di un numero di cellulare italiano può richiedere le credenziali registrandosi al portale, al costo simbolico di 1 centesimo da addebitare sulla propria carta di credito.

PC World News