WiFi, a Roma la provincia s’allarga
Nuovi punti di accesso per una rete che punta a divenire la più estesa d’Italia. Gratuita, e offerta di concerto con i commercianti che ne ospiteranno gli hot spot
Il Presidente della Provincia Nicola Zingaretti ha definito l’iniziativa molto importante perché “dà l’idea di una città moderna che punta ad essere competitiva e alla modernizzazione”. Ed ha un obiettivo concreto: “In breve tempo l’accesso alla rete gratuita di Roma e provincia sarà la più estesa d’Italia.”
La provincia si impegna a sostenere le imprese e gli esercizi coinvolti nelle pratiche burocratiche, nella formazione e con help desk di supporto. “La CNA – ha spiegato il direttore della sezione romana, Lorenzo Tagliavanti – farà informazione. Alla base di questo accordo c’è la volontà di aiutare le imprese a dare un valore aggiunto alla propria attività economica perché offre un servizio in più, che non è scontato. È un’opportunità che viene data all’imprenditoria, che in questo è ancora pigra, di avvicinarsi alla rete”.
Claudio Tamburrino
News
- L’auto è sempre più connessa
- Nel 2015, 7 apparecchi connessi a testa
- 2014: al Politecnico di Milano si studierà in inglese
- Le ferrovie italiane stanno per cambiare?
- Google Currents anche in Italia
- Currents, prima prova dell’aggregatore di Google
- Google+, restyling e 170 mln utenti
- Il Comune di Livorno si vende su eBay: all’asta oggetti e beni comunali
- L’Ue: ritardo nella banda larga costa all’Italia l’1,5% del Pil
- Musica digitale, l’Italia cresce sempre più canzoni in mobilità