Windows 8: accensione in 8 secondi?

23 set 2011 · News ed Eventi

Dopo aver rivelato alcuni dati indicativi e le prime screen ora Microsoft rilascia un video che mostra il tempo di accensione di Windows 8, il prossimo sistema operativo in uscita.

Microsoft 8 avrà un tempo di accensione di soli 8 secondi. In questo modo, il colosso di Redmond elimina uno degli aspetti che maggiormente disturbano l’utenza, ossia l‘elevato tempo di avvio che contraddistingue il proprio sistema operativo.

La riduzione del tempo di accensione è stata resa possibile grazie ad un’innovativa impostazione a metà strada tra l‘ibernazione e lo stand by che permette da un lato il resettaggio della sessione di lavoro precedente, e dall’altro di far restare il sistema in uno stato di ibernazione totale.

La società ha, inoltre, dichiarato che i notebook dotati di memoria SSD potrebbero usufruire di un avvio ancora più veloce, stimato circa in 6 secondi. Steven Sinofsky, presidente della divisione Windows, sul blog ufficiale del nuovo sistema operativo, ha spiegato che gli sviluppatori di casa Microsoft hanno riposto notevoli sforzi per assicurare queste prestazioni.

Sinofsky ha anche precisato che il 57% dell’utenza Windows preferirebbe spegnere il pc piuttosto che porlo in stato di stand by” e che l’ibernazione rappresenta una tipologia di spegnimento alquanto apprezzata per poter azzerare i consumi energetici pur preservando la possibilità di ripristinare la precedente sessione di lavoro.

PianetaTech.it