Windows 8 arriverà nel 2012

1 giu 2011 · News ed Eventi

L’amministratore delegato di Microsoft Steve Ballmer ha dichiarato che Windows 8, come avevano già previsto numerose indiscrezioni, debutterà nel 2012.

L’ufficializzazione della data di lancio e del nome del nuovo sistema operativo firmato Redmond è avvenuta nel corso del Microsoft Developers Forum di Tokyo.

Al momento si conosce soltanto qualche dettaglio non confermato sul nuovo Windows 8: molto probabilmente supporterà i chip a basso consumo di ARM, in questo modo potrà essere installato anche sui tablet e Microsoft potrà competere commercialmente anche in questo settore in forte espansione.

Proprio per permettere un’uso migliore sui terminali portatili e con display touch l’interfaccia sarà aggiornata. Secondo quanto riportano alcune indiscrezioni, ancora in attesa di conferma, nel corso dell’estate dovrebbe uscire una beta del sistema operativo di casa Microsoft.

Molto probabilmente, saranno svelati ulteriori dettagli sul palcoscenico del D9 che si terrà in California a partire dal prossimo 31 maggio, un importante evento che prevede numerose conferenze sul mondo digitale.

I bene informati affermano che in occasione della manifestazione Steven Sinofsky (capo della divisione Microsoft Windows) si cimenterà in un interessante dimostrazione del nuovo sistema operativo. Non resta che attendere per saperne di più in merito.

PianetaTech.it