Windows 8: uscita durante l’estate 2012?

8 lug 2011 · News ed Eventi

Windows 7, l’ultimo sistema operativo in ordine di tempo rilasciato da casa Microsoft, da tempo viene considerato uno dei migliori OS realizzati dalla casa di Redmond negli ultimi anni.

Se infatti molti sono ancora affezionati al mitico ed affidabile XP, il successore Vista sicuramente ha deluso le aspettative soprattutto per le problematiche legate alla gestione della memoria e delle applicazioni in uso.

Secondo gli ultimi rumors pubblicati sul sito ZDnet.com dalla blogger Mary-Jo Foley, Microsoft avrebbe dato una decisa accelerata ai tempi di rilascio di Windows 8, anticipando di qualche mese l’uscita della versione RTM, una versione che precede quella ufficiale che poi verrà commercializzata e distribuita.


Sebbene queste siano solo indiscrezioni, in molto ritengono la fonte affidabile, e quindi pare che davvero l’azienda fondata da Bill Gates possa rilasciare la RTM già durante la primavera del 2012, alla quale seguirebbe, in estate, la versione definitiva di Windows 8.

Il nuovo sistema operativo di Microsoft è  molto atteso dagli utenti e dagli addetti ai lavori, in virtù del fatto che le prime indiscrezioni tecniche parlano di un sistema operativo differente dalla filosofia e dalle release precedenti.

Da Microsoft, comunque, per ora non sono arrivate conferme a questre voci. Non resta che attendere e capire se il colosso di Redmond uscirà allo scoperto o preferirà attendere ancora qualche mese per le prime notizie ufficiali.

PianetaTech.it