Youtube Movies: noleggiare film a 2€ online
il 11 – maggio – 2011
Youtube Movies è un altra novità presentata da Google durante Google I/O: dopo Google Music Beta, arriva il servizio di noleggio di film attraverso il portale video più famoso e cliccato del web.
In realtà è possibile fruire di intere pellicole totalmente gratis e dall’Italia (ma in lingua inglese), anche se ufficialmente il servizio si propone solo per gli USA. I prezzi sono popolari e vanno da 2.99 dollari fino a 3.99 dollari.
Youtube Movies potrebbe conquistare il suo mercato di nicchia visto che i prezzi diffusi sono altamente competitivi e appetibili, soprattutto viste le major ai quali appartengono ossia NBC Universal, Sony Pictures e Warner Bros (altre e meno accomodanti le etichette coinvolte in Music Beta).
Inoltre saranno visualizzabili sul grande schermo in salotto con Google TV o sul PC e dureranno 30 giorni dopo l’acquisto e 24 ore dopo la prima apertura, tuttavia per ora non avranno risoluzione HD. Mountain View ha promesso che arriveranno presto ed è una condizione fondamentale per sperare di fare colpo sulla clientela.
News
- L’auto è sempre più connessa
- Nel 2015, 7 apparecchi connessi a testa
- 2014: al Politecnico di Milano si studierà in inglese
- Le ferrovie italiane stanno per cambiare?
- Google Currents anche in Italia
- Currents, prima prova dell’aggregatore di Google
- Google+, restyling e 170 mln utenti
- Il Comune di Livorno si vende su eBay: all’asta oggetti e beni comunali
- L’Ue: ritardo nella banda larga costa all’Italia l’1,5% del Pil
- Musica digitale, l’Italia cresce sempre più canzoni in mobilità