Youtube, NextUp iscrizioni aperte al concorso: 20mila euro in palio

9 giu 2011 · News ed Eventi

Si chiama NextUp, ed è il nuovo concorso lanciato da Youtube. La kermesse “sul web” è iniziata a partire dall’inizio di questo mese, nel quale sono state avviate le iscrizioni per la partecipazione al concorso.
Nella fattispecie si tratta di una competizione “a colpi di video”, nella quale verranno selezionati i migliori filmati inviati sulla piattaforma di condivisione video.

Aperte quindi le iscrizioni, gli utenti della rete potranno dare libero “sfogo” alla loro creatività, per realizzare dei filmati della durata di 3 minuti circa.
Al termine del processo di iscrizione al concorso, vale a dire a fine giugno, si passerà quindi alla seconda fase del progetto NextUp.

A partire dai primi giorni del mese successivo (luglio), gli stessi utenti di Youtube provvederanno alla selezione dei 25 finalisti, scegliendoli attraverso i voti inviati su internet.
I 25 utenti che avranno totalizzato il maggior numero di voti entreranno quindi nella fase finale del progetto in questione.
In palio c’è un premio da 20mila euro e la possibilità di accedere al “Creator Camp”.
Quest’ultimo è un seminario di 4 giorni, che si svolgerà in Inghilterra, e precisamente a Londra, all’inizio di settembre (con ogni probabilità dal 5 al 9 del mese). Si tratta di un incontro al quale saranno presenti esponenti della piattaforma di video sharing, e altre personalità ed esperti nel campo della realizzazione video.

Un ottima “vetrina” quindi per mettere in mostra le proprie capacità o il proprio talento. Le iscrizioni a NextUp, appena aperte, proseguiranno fino al 28 di giugno.

PianetaTech.it